Mi chiamo Federica, sono interior designer di formazione e artigiana per passione, per questo piace definirmi un’artigiana d’interni. La passione per l´handmade mi ha portata, negli anni, ad occuparmi di restyling di mobili e sperimentare tante tecniche manuali tutte aventi come comune denominatore l’home decor.

Sono una gira mondo, attualmente vivo in Germania con la mia giovane famiglia.
Questo vagare mi ha sempre creato un grosso problema, pareti spoglie, budget limitato e quel senso di “cavoli, questa casa non la sento mia, devo fare qualcosa per personalizzarla!”
Essendo una creatività con la passione per il fatto a mano ho sempre risolto il problema creando qualcosa con le mie mani e taada, dopo pochi mesi la mia “nuova casa del momento”, acquisiva personalità.
Da tutto ciò nasce la mia missione: superare il problema pareti spoglie e casa senza personalità con piccoli budget!
 
Con gli anni mi sono trasformata in una designer artigiana e l’amore per i materiali naturali come lana, altri filati e legno mi hanno portato anche a soffermarmi sulla tessitura a mano con telaio.
Sono un’auto didatta e continuo a divorare libri e manuali su questo argomento.
 

Come nasce DesignCraftDeko.

Quando vivevo in Sicilia, la mia terra d’origine, avevo fondato DesignCraft, uno spazio fisico, il mio laboratorio in cui realizzavo progetti di restyling di mobili, consulenze d’arredo e produzione di oggetti per l’home decor.
 
Non avendo più un luogo fisico (per ora..) in cui interagire, lo faccio via web.
DesignCraftDeko, nasce dall’esigenza di portare avanti il ​​mio lavoro e le mie passioni anche dalla Germania, dal mantra che ho fatto mio: non sognare, fallo !!!
Adoro lo stile scandinavo e la sua semplicità.
Sul mio shop online troverete le mie creazioni al telaio, arazzi moderni in lana e cotone adatti a personalizzare qualsiasi ambiente.