Home tour: Come fare il makeover di un bagno con piccolo budget.

Questa volta vi porto nella mia “mini home” per farvi vedere il makeover del bagno che ho realizzato con una piccola spesa. Faccio una breve premessa, nella mia casina in Germania, così come in molte case tedesche un pò datate, la zona bagno è divisa in due parti: una costituita solo da wc (il makeover […] Continua a leggere…

Tecniche di tessitura: 3 modi per tessere con lana roving.

Cos’è la lana roving. Ma cos’è la lana roving? Eh già, perchè prima di farvi scoprire tre modi per tessere con questa lana, è necessario spiegare cosa sia. Questo tipo di filato è un lungo stoppino di lana che non è ancora stato filato, ecco perchè è così morbido e gonfio. E’ un ottimo alleato […] Continua a leggere…

Home tour: Come trasformare un living con accenti stilistici boho e nordici.

Il living di Chiara. Il mix perfetto tra accenti stilistici boho, nordici e stile personale. Un’esplosione di creatività avvenuta durante il primo lockdown ha portato Chiara (su Instagram iaia.fiore) a realizzare un relooking per trasformare completamente il suo living. ” Dopo aver passato 3 anni a non pensare a che stile dare alla mia nuova […] Continua a leggere…

Tecniche di tessitura: Trama soumak.

Cos’è il soumak. Il soumak è una tecnica di tessitura molto divertente da aggiungere al tuo arazzo. Poiché aggiunge un pò di movimento ed un effetto a rilievo. Inoltre, quando due file di trama soumak vengono messe una accanto all’altra, si crea un effetto treccia sulla trama. Ecco alcuni esempi: Come potrai notare, in base […] Continua a leggere…

HomeTour: Come creare in casa uno spazio per smart working.

Mai come di questi tempi, creare uno spazio per smart working è diventato fondamentale! Che tu voglia creare uno spazio fisso perché ormai lavori più da casa che in ufficio, o che ti serva una postazione lavoro saltuaria, ecco alcuni consigli per te! Soluzione se hai pochissimo spazio in casa. Con questa soluzione vi porto […] Continua a leggere…

DIY: Come realizzare foglie di palma in stile Boho.

Adoro decorare casa con oggetti fai da te ed adoro lo stile Boho! Così ho pensato di realizzare delle foglie di palma in carta che avevo visto in tante ambientazioni di spazi dal sapore Bohemien. In rete ci sono tanti tutorial in merito e non sono certo la prima ad aver realizzato questo progetto. Ma […] Continua a leggere…

Kit tessitura- Impara a tessere con Designcraftdeko.

Era da un po di tempo che meditavo di preparare dei kit tessitura da mettere a disposizione di tutti voi. Ho ricevuto tanti messaggi anche sul mio profilo Instagram, in cui, mi chiedevate informazioni su quali fossero i filati specifici da utilizzare per iniziare un progetto al telaio o quale telaio fosse indicato e dove […] Continua a leggere…

DIY: vaso monofiore in vetro e legno dallo stile nordico.

Con questo DIY voglio mostrarvi come realizzare un vaso monofiore in vetro e legno dallo stile nordico. In realtà io ne ho realizzati tantissimi, visto che sono diventati le mie bomboniere di nozze. Trovo sia un oggetto molto versatile, semplice ed allo stesso tempo originale. Occorrente: Provette di vetro Blocchi di legno, (quelli che ho […] Continua a leggere…

Home tour: Come portare un pò di stile nordico in una cucina dal cuore country.

A casa di Laura. Sebbene Laura avesse già precedentemente curato lo styling della sua cucina in stile country, questa non era più in linea con il suo stile attuale, contaminato ormai da qualche anno dallo stile nordico. Laura (su Instagram lauracountrystyle) è una donna dalle mille risorse, mamma di tre stupende donnine, moglie e creativa […] Continua a leggere…

1 2 3 15